martedì 24 luglio 2012

I vantaggi della Student Price Card


Pochi giorni fa, io e la Miri abbiamo fatto questa graditissima scoperta, la Student Price Card (d'ora in poi SPC).

Questa carta da' accesso a sconti che oscillano tra il 10-15% in veramente una infinita' di posti, oltre ad offerte combinate in molte catene di fast-food (alcune veramente convenienti).

Questa e' una lista di store associati presenti a Toronto (cliccate per ingrandire, purtroppo la foto non ha una buona qualità)



Costa solo 9$ e dura un anno intero dal giorno di attivazione!

La si può comprare praticamente in ogni negozio associato, oppure direttamente online sul sito della SPC.

Unica richiesta?

I negozianti potrebbero chiedervi una prova del fatto che voi siete studenti...basta una qualunque tessera, sia essa universitaria, o di un liceo piuttosto che di un corso riconosciuto.
Sinceramente a noi per ora non l'hanno mai chiesta, diciamo che se si e' in eta' studentesca non fanno questioni!

Beh, questa SPC ci ha veramente stupiti, un altro grande segno di civiltà da parte del Canada!

1 commento:

  1. Ciao,
    io sono un ragazzo di 17 anni, sono innamorato del Canada da anni e vorrei usufruire di questi permessi lavorativi di 6 mesi, ovviamente dopo avere conseguito il diploma. Studio all'agrario, dove ho acquisito non solo conoscenze teoriche ma anche pratiche, inoltre sto lavorando a un progetto di un libro e per metà settembre vorrei iniziare come apprendista fioraio. Me la cavo abbastanza bene anche in cucina e soprattutto mi piace imparare. Con l'inglese non me la cavo benissimo ma sto studiando constantemente anche da solo.
    Ho un paio di domande da porvi:
    - Pensavo di fare richiesta per il permesso senza essere prima iscritto all'università, per poi farla eventualmente al mio ritorno. Questo mi impedisce di attingere a risorse come la SPC?
    - Nell'eventualità che io voglia un visto permanente, che possibilità ho?
    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

    RispondiElimina