domenica 24 giugno 2012

Ultimo weekend italiano!!!




Ragazzi, questo è il nostro ultimo weekend italiano!
Mercoledì, ore 09.30, inizierà il nostro viaggio per Toronto!!!!

Mi scuso per non essere stato presente ultimamente sul blog, ma ho avuto avuto da sistemare le ultime cose e sinceramente non avevo molto di cui parlare.
Adesso abbiamo un posto per dormire le prime 7 notti e già 3 appuntamenti per vedere delle case il giorno dopo l'atterraggio!
Naturalmente non mancheremo di farvi vedere la nostra casetta!

Già per il primo weekend Canadese abbiamo pianificato alcune cose, che non mancheremo di condividere con voi!
Raccomando a chiunque sia anche solo vagamente interessato di seguirci, perchè d'ora in poi questo blog diventerà il nostro diario di viaggio, il nostro contatto con la madre patria, e ogni cosa, bella o brutta che sia, la condivideremo qui, con tutti voi.

Augurateci buona fortuna ragazzi, il nostro Working Holiday è finalmente cominciato!!







Lads, that's our last italian weekend!
Wednesday, 09.30 am, we will start our trip to Toronto!!

I apologize for not being very profitable lately here on the blog, but i had to arrange the last things before leaving and ,actually, i did not have so much to talk about.

Right now we have a place to stay for the first 7 nights and we had already scheduled 3 house-viewing the day after our landing!
Sure enough we'll let you "see" our new place the sooner we can!

We have already planned some activities for our first Canadian weekend, which we will sure as hell share with you!
I recommend everyone even barely interested to follow us, because from now on this blog is gonna be our journal, our link with the homeland, and everything is gonna happen to us, both good or bad, we're gonna share it here, with you all!

Wish us good luck lads, our Working Holiday has finally started!!



4 commenti:

  1. Sicuramente è la cosa più giusta e logica da fare, partire senza nessuna esitazione dubbie o titubanza che sia. Sarà un'espeienza intensa e unica nel suo genere da cui potrà uscirne di tutto!
    Quindi buona partenza di cuoreragazzi!
    Only the brave

    Luca

    P.s
    Ci vedremo il primo weekend di Agosto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca!!!
    io e Miri ti aspettiamo con ansia, alla fine l'alloggio per i primi 7 giorni l'abbiamo trovato con AirBnB, quindi grazie di tutto.

    ti aspettiamo con ansia!

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi,complimenti per il blog e per aver avuto l'idea...vi ho scoperto da poco e per caso e devo dire che da allora vi seguo,ho fatto una lettura full di tutto il blog!!! siamo una coppia con una bimba di 4 anni e sinceramente l'idea Canada ci sta stuzzicando davvero tanto, visto che qui lavora solo uno di noi due e un contratto in scadenza con tutte le responsabilità di una famiglia....ora veniamo all'interrogatorio!!! noi parliamo solo il francese, va bene o no? avremmo pensato di venire in primavera,la linea aerea di cui parlate è aperta a tutti o è solo per studenti e possiamo entrare normalmente senza gemellaggio italia-canada(non ricordo come si chiama quello che avete fatto voi!) a livello lavorativo o no? penso che non sappiate molto sulle scuole ma se sapete qualcosa non mi dispiacerebbe venirne a conoscenza... e perchè voi avete scelto Ontario? grazie dell'attenzione, un saluto e un imbocca al lupo grandissimo da parte nostra..... Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "anonimo"!!!(la prossima volta dimmi il tuo nome dai, non mangio nessuno :D)
      Son contento che ti piaccia il blog.
      passiamo alle domande:
      1-Allora, se parli solo francese, decisamente l'Ontario non fa per te, ma il Quebec e' perfetto! se andassi a vivere a Montreal troveresti una citta' bellissima in cui la lingua madre e' il francese. ti avverto pero', ci dicono che sia MOLTO fredda.

      2-La linea aerea di cui parliamo e' AirTransat ed e' aperta a tutti...pratica quei prezzi perche' copre solo il periodo aprile-ottobre...noi ci siamo trovati molto bene, ottimo volo.
      Non conta nulla il fatto che avessimo il Working Holiday Visa, quello e' il prezzo praticato dalla compagnia.

      3-Riguardo alle scuole, hai ragione, non sappiamo granche', ma i nostri landlords hanno due figli di 2 anni e una di 4, quindi saranno esperti. dammi tempo un pomeriggio e chiedo a loro com'e' la situazione, ok?

      4-Noi abbiamo scelto l'Ontario per 2 motivi principalmente: il primo e' che entrambi parliamo un buon inglese(lingua principale della regione) e che Toronto e' di fatto la capitale canadese( anche se ufficialmente e' Ottawa).
      il secondo e' che la vita a Toronto e' spaventosamente simile alla vita americana.
      Io sono nato in america(anche se 100% italiano) e quindi ho la cittadinanza americana. se decidessimo che ci piace vivere qui allora potremmo trasferirci senza problemi negli USA, evitando di immetterci nel giro lungo e difficoltoso della richiesta per un visto permanente in Canada.

      Ci aggiorniamo!

      Elimina